Fornitura gratuita libri di testo Scuola Primaria A.S. 2017/2018

Image Fornitura gratuita libri di testo Scuola Primaria  A.S. 2017/2018

Il presente avviso riguarda i soli alunni residenti nel Comune di Tombolo e frequentanti Scuole Primarie nel territorio italiano.

Gli alunni NON residenti a Tombolo (anche se frequentanti scuole primarie di Tombolo) dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza.

In attuazione dell'art. 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016, n. 18, il Comune di Tombolo gestirà la fornitura dei libri di testo per la Scuola Primaria, per il prossimo anno scolastico 2017-2018, mediante il sistema della cedola libraria.
Pertanto ogni famiglia dovrà:
1. ordinare i libri di testo presso una libreria/cartolibreria di propria scelta;
2. compilare, firmare e consegnare alla libreria/cartolibreria, al momento del ritiro dei libri, il modulo “cedola libraria” disponibile presso l'attuale scuola di frequenza dell'alunno oppure scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Tombolo alla voce: UTILITA’ E SERVIZI – MODULISTICA – CEDOLA LIBRARIA;
3. non è previsto alcun onere economico per le famiglie: il libraio/cartolibraio emetterà fattura, con allegate le cedole, al Comune di Tombolo che provvederà al pagamento.
4. E’ prevista una sola cedola libraria per alunno: qualora, durante l’anno scolastico, il bambino cambi Istituto, i nuovi libri di testo dovranno essere interamente pagati dalla famiglia.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo mail istruzione@comune.tombolo.pd.it o telefonare al nr. 049 / 5968322 int. 2.